Descrizione
Da poco si è concluso il progetto "Capacity", finalizzato a fornire gli strumenti necessari per la partecipazione ai bandi europei. Per il Comune di Montalenghe ha preso parte all'iniziativa Silvana Cavalli, che con queste parole ha voluto descrivere la sua esperienza: "Nel periodo tra marzo e luglio 2021, il Comune di Montalenghe ha aderito al progetto di formazione specialistica "Capacity", promosso da Slowland, sostenuto dalla Regione Piemonte e supportato da ANPCI, con Palazzo Canavese come capofila. Lo scopo per noi era di conoscere il mondo dell'europrogettazione per affrontare il nuovo ciclo dei Fondi europei 2021-2027, quindi uscire dall'immobilismo tipico dei piccoli Comuni, dovuto alla difficoltà di accesso ai suddetti fondi, iniziare un percorso di collaborazione con i Comuni limitrofi ed aumentare le nostre possibilità in campo turistico, culturale, economico e sociale. Questo ci ha portato a conoscere la Dott.ssa Bigatti dell'Agenzia eConsulenza, specializzata in europrogettazione e a iniziare una collaborazione per sviluppare alcuni dei nostri progetti, come il gemellaggio con altri Paesi europei. Da questo progetto è nato questo e.Book, tradotto anche in inglese, dove da pagina 18 a pagina 31 si parla di alcune delle peculiarità del nostro paese. Personalmente è stato un interessante percorso di crescita e conoscenza, che spero di poter mettere proficuamente al servizio della nostra comunità."
L'Amministrazione ringrazia ancora Silvana per il tempo speso nell'apprendere informazioni di cui il Comune e di conseguenza tutti i cittadini di Montalenghe potranno beneficiare.
L'Amministrazione ringrazia ancora Silvana per il tempo speso nell'apprendere informazioni di cui il Comune e di conseguenza tutti i cittadini di Montalenghe potranno beneficiare.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 13/11/2021 21:06:21